full
color
#666666
http://www.archisal.it/wp-content/themes/zap-installable/
http://www.archisal.it/
#f6813e
style2
+39 071 20 22 08

Collaboratori

Collaboratori

Alfredo Filippetti

Alfredo Filippetti

a.filippetti@archisal.it

Nasce in Svizzera l’8 febbraio 1967. Studia all’Istituto Tecnico per Geometri Luigi Vanvitelli di Ancona dal 1982 al 1986 dove si diploma come geometra con la votazione di 50/60. Dallo stesso anno fino al 1989 lavora come tirocinante presso lo studio professionale dell’ arch. Aldo Fantoni di Falconara M.ma (AN).
Dal 1989 al 1990 fa esperienza nel campo del design presso lo studio “Anconetani&Benedetti” di Ancona specializzato nella progettazione di sistemi di illuminazione per interni ed esterni.
Dal 1998 al 1999 ha collaborato in forma continuativa anche con lo studio tecnico dell’ ing. Marco Durazzi di Marzocca (AN) presso il quale segue la progettazione e la realizzazione di impianti per civili abitazioni ed edifici industriali.
Dal 1990 collabora in forma continuativa libero professionale con lo Studio Salmoni Architetti Associati di Ancona presso il quale svolge molteplici attività professionali quali progettazione, elaborazioni grafiche, stesura di pratiche edilizie e in particolare si occupa della gestione dei cantieri sia dal punto di vista contabile che da quello specifico della Direzione Lavori. I campi di applicazione di tali attività sono molteplici e svariano dall’urbanistica, all’edilizia pubblica e privata, all’architettura d’interni al restauro di edifici storici residenziali e di pubblico interesse.

Stefano Nasini

Stefano Nasini

s.nasini@archisal.it

Nasce a Fermo nel 1984. Dopo la maturità scientifica, frequenta il Corso di Laurea in Ingegneria Edile-Architettura, Facoltà di Ingegneria Univpm.
Il 25.02.2011 si laurea con la tesi “Rigenerazione urbana della zona di P.le Azzolino nel centro storico di Fermo”, relatore prof. arch. Mondaini. La stessa nel luglio 2011 è pubblicata nella rivista “Progetti Ancona” n.28.
Inizia l’esperienza lavorativa nello studio Mondaini Roscani; lo stesso anno si sposta ad Hong Kong, nella filiale asiatica dello studio Baumshlager Eberle. Qui partecipa a concorsi internazionali di architettura e fa parte del team che si aggiudica quello relativo al progetto di una zona residenziale a Shanghai.
Rientrato in Italia a fine 2011, ottiene l’abilitazione professionale e si iscrive all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Fermo.
Nel 2012 lavora nello studio dell’Arch. Schiavoni. Matura esperienza nella progettazione architettonica definitiva ed esecutiva; si occupa di rilievi e restituzione di aggregati edilizi a L’Aquila. Partecipa al concorso per la sede della Caritas Jesina il cui progetto si piazza al primo posto. Con il titolare provvede all’allestimento a Macerata della mostra Violetta Carmen Mimì.
Dal 2013 collabora con lo studio Archisal; qui si dedica alla progettazione architettonica definitiva ed esecutiva, restauri e architettura di interni.
La sua tesi è selezionata (biennio 2011-12) per la partecipazione al concorso internazionale Archiprix Moscow 2013.
Partecipa in maniera indipendente a concorsi nazionali di architettura. E’ appassionato di design e fotografia.


scroll
Caricamento articoli...
link_magnifier
#8e969a
on
loading
off